Alessandro

Alessandro Carrera

Web Developer

Nato a Catania nel 1993, da sempre appassionato di informatica e tecnologia. Sin dalla tenera età ho sempre sviluppato un particolare interesse per il modo in cui questo mondo funziona ma è stato soltanto non appena ho iniziato gli studi presso un istituto tecnico durante l’adolescenza che ho potuto approfondire le mie competenze tecnico-scientifiche.

Tra i banchi di scuola ho imparato molte cose, ma nulla quanto la programmazione è stata capace di catturare maggiormente il mio interesse: trovo semplicemente affascinante la condizione per cui un essere umano possa stilare algoritmi di qualunque complessità atti a migliorare la nostra stessa vita o per puro diletto. Per quanto mi riguarda ho sempre sfruttato la programmazione e l’informatica per migliorare la mia vita (e molto spesso ci sono anche riuscito).

Nei miei anni di vita passati a scrivere righe di codice per qualunque piattaforma però, un linguaggio ha fatto breccia nel mio cuore in modo totalmente ancestrale: il PHP. Esso sin da subito ha catturato ogni mio interesse perché connesso all’opera di ingegneria umana più maestosa e colossale che esista e che sia mai stata inventata: internet. Grazie al PHP mi sono avvicinato lentamente a codifiche come HTML, CSS, Javascript, SQL, XML e framework derivati, che mi hanno aperto la strada verso il mondo dello sviluppo web.

Oggi, a distanza di molti anni dal mio primo “Hello World!” in C tra i banchi di scuola, sono uno Sviluppatore Web a tutti gli effetti anche se ogni giorno mi rendo conto che non si finisce mai di imparare in questo mondo.

Cosa penso quindi del mio lavoro? Che non esista niente di più bello! (apparte il PHP) 😋

Shopping Basket
it_IT