Marco

Marco Mancuso

Content Curator

Marco Mancuso nasce a Catania nel 1996. 

Nel 2014 si diploma al Liceo Artistico “Filippo Brunelleschi” di Acireale.

Nel settembre del 2017 consegue il Diploma Accademico di Primo Livello in Arti Tecnologiche all’Accademia di Belle Arti di Catania con una tesi dal titolo “La psicologia dell’uomo contemporaneo”. 

Dall’8 novembre fino al 18 dicembre 2017 realizza il suo primo viaggio/progetto. Visita 16 città italiane e francesi per effettuare nuovi studi e progetti fotografici antropologici/sociologici delle grandi metropoli. Con pittura e fotografia ha partecipato in varie mostre ed eventi d’arte tra i quali Collettiva fotografica “M’illumino d’immenso” dove ne è il co-curatore, “Maze Lab” dove ne è il co-curatore e co-organizzatore, “Eralavò” e “Senza Pietre non c’è arco”. 

Nel 2018 cura la sua prima mostra “Le querce parlano d’Arte”.

Nel 2019 consegue il Master in Interior Design presso l’Italian Design Institute di Milano e si trasferisce a Torino dove prosegue la carriera di progettista/interior designer e curatore.

Nel 2020 e co-creatore della Galleria d’Arte online Vam Gallery.

Mostre Curate: 

Le querce parlano d’Arte – Prima Edizione (2018), Le querce parlano d’Arte – Seconda Edizione (2019), Il chiostro ospita l’Arte (2019), Summer youth Stelle d’Arte (2019), Il chiostro ospita l’Arte – Seconda Edizione (2020), Le querce parlano d’Arte – Terza Edizione (2020).


Sa anche essere ironico¹.

 

¹(Ogni tanto).

Shopping Basket
it_IT